Seleziona una pagina

Quindi, hai deciso di andare a caccia di traffico. Li hai individuati online, un bel gruppo  che non hai mai toccato prima. Sono perfetti! Sono interessati a ciò che avrai da offrire, non hanno mai sentito parlare di te e sembrano disinformati, ma stanno cercando qualcuno come te.

Ora, se sei mai andato a caccia, saprai che il tuo istinto di tuffarti in mezzo a loro e iniziare a urlare è probabilmente l’ultima cosa che dovresti considerare.
No, devi avvicinarti, devi mantenere un profilo basso, e quando è il momento giusto, allora colpisci!
Che ci crediate o no, dovrete dimostrare il vostro valore e questo richiederà tempo.

 

Ecco come trovare un gruppo di contatti online e trasformarli in contatti caldi:

 

Suggerimento n. 1: trova gruppi online

Ok, quando si tratta di cercare gruppi, devi iniziare a cercare dove si riuniscono le persone. La risposta più semplice a quel particolare mistero sono i social media.
Sui social media, puoi trovare gruppi riguardanti qualsiasi cosa. Qui troverai persone interessate al prodotto che stai offrendo. Scoprirai che ci sono letteralmente migliaia o decine di migliaia di clienti proprio di fronte a te, in attesa di avere tue notizie.
Unisciti a quel gruppo! Unisciti a tutti i gruppi che hanno qualcosa a che fare con il tuo prodotto o servizio.

Queste saranno le persone a cui vuoi iniziare a commercializzare e iniziare a disegnare. Continua a cercare gruppi simili, quelli che si allineano con il tuo interesse indirettamente. Saranno interessati a te e anche al tuo prodotto o servizio.

 

Suggerimento n. 2: impegnarsi molto prima di promuovere

Le persone online possono annusare un opportunista e distruggeranno volentieri chiunque si sia presentato per cercare di vendere qualcosa. E mentre potresti ricevere qualche morso, c’è un modo migliore per attirare più persone ed è esattamente l’opposto di ciò che la gente vuole sentire.
Devi prendere tempo e interagire con questa community prima di saltare e spammare i tuoi annunci. Devi riscaldarli, commentare e parlare con loro. Diventa amichevole con loro. Più persone ti riconoscono, più è probabile che siano interessati a quello che hai da dire.

Se interagisci con loro molto prima di iniziare a vendere a loro, allora saranno riscaldati alla tua presenza.

L’hai preso?

Riscaldato.

Suggerimento n. 3: dare valore

Se riconoscono te e i tuoi servizi di cui hai parlato molto prima che tu abbia mai provato a venderli, allora si sentiranno accolti. Ma il modo migliore per riscaldare le persone è offrire loro valoreEsatto, valore! 
Se sei un hacker a imbuto, sai che avrai bisogno di qualcosa di valore per i tuoi potenziali clienti. Questa è la dimostrazione definitiva delle tue intenzioni per loro. Se sanno che ci tieni a loro e che puoi dargli  valore, allora saranno più interessati a ciò che hai da offrire per loro.

 

Suggerimento n. 4: evitare il dramma

Questo può sembrare un gioco da ragazzi, ma ci sono molte persone che hanno bisogno di sentire questo avvertimento particolare. Non vorrai assolutamente iniziare il dramma in questi gruppi. Non fare nemici. Non iniziare combattimenti.

Se lo fai, stai alienando parti del tuo pubblico e quelle a cui potresti vendere in futuro. Le persone che hanno ovviamente torto o che sono troll in questi gruppi non devono essere bandite da te. Non è necessario correre a difesa di nulla o causa. Tutto quello che sei qui per fare è iniziare a scaldare le persone a chi sei.

Certo, puoi fare l’eroe se qualcuno ti sta mettendo all’angolo se vuoi, ma ti alienano in questi gruppi? È meglio evitare il dramma. Ricorda perché fai parte di questi gruppi e agisci di conseguenza.

 

Suggerimento n. 5: operare secondo le loro linee guida

Infine, questo è importante, operare secondo le loro linee guida. La maggior parte dei gruppi su Facebook avrà un elenco di regole o linee guida che dovresti seguire. Senza dubbio, uno di loro dirà, nessuna promozione o pubblicità.

Capisci perché non dovresti farlo in primo luogo?

Più interagisci con le persone, dando loro risposte preziose e trovando modi per dar loro valore, più saranno le persone aperte quando dici loro che hai un servizio o un prodotto per aiutarle. Passerà alla conversazione e non dovrai lanciare annunci. Troverai modi solo attraverso la conversazione per aiutare le persone e attirare clienti.
Questo è l’unico modo in cui sarai in grado di fare pubblicità all’interno di questi gruppi e fortunatamente per te, se il tuo servizio e prodotto ne valgono la pena, altre persone inizieranno a promuovere te e il tuo servizio.

 

Questo è quando il tuo link inizierà a essere condiviso e diffuso, indirizzando il traffico verso le tue pagine!

Ricevi una consulenza GRATUITA di 30 minuti